Covid-19: l'Asl 1 istituisce un servizio di supporto psicologico
L'iniziativa è realizzata dalla struttura complessa di Psicologia Asl 1, in accordo con la direzione generale, sanitaria e sociosanitaria di Asl 1
Supporto psicologico
L'Asl 1 Imperiese ha istituito un servizio di assistenza psicologica, per affrontare l'emergenza Coronavirus anche dal punto di vista emotivo. Sono stati così attivati due presidi di assistenza psicologica rivolti agli operatori sanitari e ai cittadini (parenti dei pazienti ricoverati per Covid-19 e cittadini in sorveglianza attiva per Covid-19). L'iniziativa è realizzata dalla struttura complessa di Psicologia Asl 1, in accordo con la direzione generale, sanitaria e sociosanitaria di Asl 1.
Il servizio è fruibile attraverso contatto telefonico: per gli operatori sanitari, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18, ai numeri 0184-536474 e 0183-537230; per i cittadini (parenti dei pazienti ricoverati per Covid-19 e cittadini in sorveglianza attiva per Covid-19): dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 10 e dalle 17 alle 18, al numero 0184-536474.
"È un servizio molto importante perché questa emergenza richiede un'attenzione particolare sul fronte emotivo e psicologico - si legge in una nota della direzione aziendale -. Sono giorni di grande impegno per gli operatori sanitari e di apprensione per i cittadini. L'aiuto offerto dai nostri psicologi si rivolge direttamente a coloro che stanno vivendo l'emergenza. Specifichiamo che non si tratta di un servizio di richiesta informazioni sul Covid-19 (per questo si può fare riferimento al numero ministeriale di pubblica utilità 1500) ma di un aiuto a chi ha bisogno di un supporto psicologico".
Leggi QUI le altre notizie