Carpi porta bene agli ex della provincia, mister Riolfo vicino al salto in serie B
Sembra che il Carpi raccolga numerosi talenti dalla Provincia di Imperia e che catalizzi per loro le attenzioni della Dea Bendata
L'emergenza Covid-19 coinvolge anche le squadre di Lega Pro, che hanno raggiunto ufficialmente un accordo: chiederanno al Consiglio Federale lo stop della stagione 2019-2020. A classifiche congelate il balzo in serie B spetterà alle tre capolista, Monza, Vicenza e Reggina e alla miglior seconda, che potrebbe proprio essere il Carpi, compagine allenata da mister Giancarlo Riolfo, ex Sanremese (sia a dirigere lo spogliatoio che in campo).
Mister Riolfo vicino al salto in serie B
La squadra del modenese dovrebbe essere la prescelta in quanto ha la miglior "media ponderata", ossia il rapporto migliore tra gare disputate e punti conseguiti, a discapito delle altre "seconde" ossia la Reggio Audace e il Bari. Il metro di giudizio per elevare di categoria la quarta squadra, secondo il presidente Francesco Ghirelli, sarebbe un generico, ma che lascia ben sperare per la squadra di Giancarlo Riolfo, "merito sportivo".
Dal ponente ligure al modenese
Oltre a Riolfo, altri talenti del ponente hanno vestito i colori della squadra dell'Emilia Romagna, e per tutti la permanenza nel Carpi si è rivelata un vero e proprio trampolino di lancio: Riccardo Gagliolo, dai campi della Sanremese e Imperia al Carpi (insieme a un altro ex biancoazzurro, Fabrizio Poli) per approdare infine alla difesa del Parma e alla nazionale svedese (stato con cui condivide la cittadinanza) è un esempio. Direttore sportivo della formazione bianco rossa è stato il fiorentino di origine, ma grande difensore sia della Sanremese che dell'Imperia, Cristiano Giuntoli, ora approdato al Napoli. Sembra che il Carpi raccolga numerosi talenti dalla Provincia di Imperia e che catalizzi per loro le attenzioni della Dea Bendata.