festival

Da 28 anni non vi era uno share di ascolti così alto

Oltre 10milioni e 700 mila persone incollate davanti alla Tv

Da 28 anni non vi era uno share di ascolti così alto
Pubblicato:
Aggiornato:

Numeri che non si vedevano da 28 anni

"Buongiorno a tutti - ha esordito il sindaco Biancheri - mi unisco ai complimenti a Morandi, Amadeus, alla Rai. Ieri è stato per me uno dei momenti più importanti, poter incontrare il Presidente della Repubblica è stato uno dei momenti più importanti dei miei 9 anni. E' stato toccante l'inno cantato da Morandi, toccanti le parole di Benigni. Fuori dal teatro è stato un successo. Il palco di Piazza Colombo gremito di gente. Vorrei soffermarmi sul grazie a Amadeus per il regalo dei fiori. Noi siamo la città dei Fiori da oltre un secolo. Questi bouquet arrivano grazie a anni di lavoro ed è arte come tantissime altre cose. Ognuno fa stupidaggini ma credo che se uno fa una "cazzata" dovrebbe chiedere scusa - ha detto Biancheri in riferimento  al gesto di Blanco

"Ieri sera si è raggiunto un risultato che non si raggiungeva da 28 anni, con una media di spettatori di età di 53 anni e uno share del 62,7% con oltre 10milione e 700mila spettatori. Nella prima parte, dalle 21.18 alle 23.44, 14.170.000 spettatori con il 61,7% di share. La seconda parte, dalle 23.48 all'1.40, ha ottenuto 6.296.000 spettatori con il 64,7% di share.. - ha detto il direttore Coletta -  E poi occorre sottolineare come a seguire il Festival siano stati i giovani. Il target di livello di istruzione è andato oltre al 70% con un incremento del +10% rispetto allo scorso anno"

La co-conduttrice sarà Francesca Fagnani

Questa sera sul palco insieme a Amadeus e Gianni Morandi ci sarà la giornalista Francesca Fagnani. "Ieri sera è stato un inizio super emozionante - ha detto Morandi - cantare l'inno davanti al Presidente Mattarella. Per arrivare a un risultato del genere in termini di share vuol dire che c'è un lavoro di insieme. Il lavoro di Amadeus è stato enorme, la presenza di Chiara Ferragni ha fatto il suo"

"Sono felice è poco - ha detto Amadeus - è la soddisfazione di un lavoro iniziato mesi e mesi fa. Sono risultati che non mi sarei mai aspettato. Io sono d'accordo con Gianni. Non avendo più 20 anni la felicità c'è  ma non mi esalto. Ma ora abbiamo altre 4 serate e dobbiamo pensare a lavorare. Non lavoro per lo share ma per il pubblico"

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie