Ecco i "papabili" della nuova Giunta comunale di Sanremo/ Domani l'ufficialità

A poche ore dalla conferenza stampa del sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, convocata per domani alle 12, quando sarà comunicata la nuova Giunta, a una settimana circa dall'azzeramento del vecchio esecutivo, avvenuto, giovedì scorso (7 settembre), per motivi di "rinnovamento"

Ecco i "papabili" della nuova Giunta comunale di Sanremo/ Domani l'ufficialità
Pubblicato:
Aggiornato:

La nuova Giunta comunale di Sanremo

Ecco la versione non ancora ufficiale

A poche ore dalla conferenza stampa del sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, convocata per domani alle 12, quando sarà comunicata la nuova Giunta, a una settimana circa dall'azzeramento del vecchio esecutivo, avvenuto, giovedì scorso (7 settembre) ci sono già parecchie indiscrezioni sui nomi di chi entrerà nella cosiddetta "sala dei bottoni". Sette, in totale, gli assessori.

Conferme e New Entry

Confermati: Costanza Pireri del Pd, alla quale dovrebbe andare anche la delega di vicesindaco, fino a poco fa in mano al collega di partito, Leandro Faraldi; quindi, abbiamo Eugenio Nocita all'Ambiente, che dovrebbe restare almeno fino a fine anno, per gestire l'ingresso del futuro direttore di Amaie Energia e rendere meno traumatico il passaggio. Confermati anche Mauro Menozzi (Patrimonio e Arredo Urbano) e Barbara Biale (Attività Produttive).

Le new entry saranno, molto probabilmente: Giorgio Trucco, attuale consigliere comunale del Pd, il cui nome era stato avanzato dallo stesso partito, assieme a quello della Pireri. Qualora Trucco dovesse entrare in Giunta, prenderebbe il suo posto in Consiglio comunale, Alessandro Lanteri; quindi, si parla della commercialista Paola Cagnacci, candidata della lista Sanremo al Centro (quella che ha appoggiato la candidatura a sindaco di Biancheri) alle scorse elezioni. Per Giuseppe "Pino" Di Meco, invece, si vocifera del posto di Presidente Amaie Energia.

Al posto di Daniela Cassini, la cui delega al turismo resterà probabilmente in capo al sindaco, si fanno diversi nomi, tra cui quello di Franco Formaggini, che come presidente di commissione sta seguendo lo stato di avanzamento del Puc, anche se il sindaco sembra più orientato a un assessore che abbia una maggiore capacità di rapportarsi sul territorio, quindi con l'elettorato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie