Milano-Sanremo, il sindaco di Santo Stefano: "Noi esclusi dalla vetrina Rai"
A parlare è Marcello Pallini, sindaco di Santo Stefano al mare, che così contesta la decisione della Rai di escludere il Comune dalla diretta
Santo Stefano al mare escluso dalla vetrina sulla Rai
"La Milano-Sanremo è da centododici edizioni un evento sportivo e una cartolina turistica della nostra Riviera, in tutto il mondo, dalla quale quest'anno Santo Stefano al mare è stata quasi interamente esclusa, cancellando la sua possibilità di farsi conoscere e riconoscere, con grande delusione personale, come sindaco, e dei miei concittadini". A parlare è Marcello Pallini, sindaco di Santo Stefano al mare, che così contesta la decisione della Rai di escludere il Comune imperiese dalla diretta della corsa ciclistica.
"Chi vive a Santo Stefano e chi sceglie il nostro Comune come meta turistica - ha aggiunto - ha atteso quasi tutto l'evento sportivo, esattamente come me, per salutare anche solo virtualmente, la propria casa e il proprio orgoglio di appartenenza. Una grande mancanza per un piccolo ma importante borgo che merita la propria vetrina". E conclude: "Un oscuramento che per il nostro paese ha significato la non presenza in un evento sentito e radicato da chi lo ha sempre atteso su ciglio della strada, dal balcone e soprattutto sulla Rai, a cui invieremo una lettera ufficiale di protesta e che sta ricevendo lamentele e post critici da parte di tutta la cittadinanza sui social".