“Quando saranno vaccinati tutti gli over 80 diminuzione dei decessi del 60%”

Toti: "Questo deve spingerci a non abbassare la guardia, a continuare a proteggere le persone più fragili e ad andare avanti senza sosta con i vaccini"

“Quando saranno vaccinati tutti gli over 80 diminuzione dei decessi del 60%”
Altro 09 Gennaio 2021 ore 09:25

“La Liguria continua la sua battaglia contro il Covid. Mentre i dati restano sostanzialmente stabili e le vaccinazioni continuano a pieno ritmo, è ancora alto il numero più doloroso, quello dei decessi, che ieri sono stati 11.” Il presidente Giovanni Toti fa il punto della situazione in Liguria e sull’andamento dei vaccini nella nostra regione.

“I nostri anziani sono la fascia più colpita dal virus”

“I dati- prosegue- ancora una volta confermano quello che da sempre sosteniamo, cioè che i nostri anziani sono purtroppo la fascia più colpita dal virus. Pensate che quando riusciremo a vaccinare tutti gli over 80, avremo una diminuzione del 30% delle ospedalizzazioni e del 60% dei decessi, mentre quando arriveremo ai 65 enni avremo un numero di decessi molto limitato, pari al 4%, e una diminuzione del 60% dei ricoveri in ospedale. Questo deve spingerci a non abbassare la guardia, a continuare a proteggere le persone più fragili e ad andare avanti senza sosta con i vaccini. Finora abbiamo già somministrato il 53% delle dosi che abbiamo, speriamo che arrivino presto anche quelle per iniziare la fase 2 che interesserà proprio i nostri anziani: la Liguria è pronta.”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità