Rapinato tassista di Sanremo, polizia incastra il colpevole

Rapinato tassista di Sanremo, polizia incastra il colpevole
Pubblicato:
Aggiornato:

Rapinato tassista

Un tassista di Sanremo è stato rapinato da un diciassettenne di origine marocchina, con precedenti specifici, che è stato rintracciato e affidato al Tribunale dei Minori di Genova. L'aggressione è avvenuta, ieri, quando il ragazzo ha chiesto un passaggio per tornare a casa. Giunto nei pressi dell'abitazione, l'autista si sente afferrare alla spalla destra, col giovane, che, sotto la minaccia di un taglierino, gli chiede di consegnare l'incasso.

Il tassista, spaventato, riferisce di avere soltanto una banconota da cinquanta euro nel portafogli; motivo per cui il ragazzo rincara la dose delle minacce, continuando ad agitare la lama.

Chiede più denaro, sostenendo di dover pagare un debito per il quale è in pericolo di vita. Rovistando in un portamonete il tassista riesce a racimolare altri trenta euro e a quel punto lo straniero scende e si allontana. A quel punto il conducente del mezzo allerta la polizia. Una pattuglia del commissariato si reca sul posto e grazie alla descrizione del malvivente, oltre che al sistema di videosorveglianza cittadino e ai sistemi di registrazione audiovisivi presenti nel taxi, riesce a rintracciare il colpevole che aveva ancora con sé il borsellino provento della rapina.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie