Altro
25 novembre

Violenza sulle donne. Il questore di Imperia: "C'è una violenza di genere che stenta a emergere"

Prefetto e Questore a Imperia per dire No alla Violenza sulle donne

Violenza sulle donne. Il questore di Imperia: "C'è una violenza di genere che stenta a emergere"
Altro Imperia, 25 Novembre 2022 ore 11:19

Giornata contro la Violenza sulle Donne

Il Prefetto di Imperia Armando Nanei e il Questore Giuseppe Felice Peritore hanno voluto essere presenti questa mattina a Imperia durante la Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne

"Noi riteniamo ci sia una violenza di genere che stenta a emergere - ha dichiarato il Questore - per vari motivi, può essere anche la titubanza di denunciare la violenza, la titubanza è anche nel tentativo di voler perdonare la violenza. Noi diciamo sempre che già dal primo segnale è importante denunciare questi episodi perchè dalla violenza psicologica si passa poi a quella fisica con le conseguenze che noi tutti conosciamo"

"Purtroppo certi fenomeni gravissimi non sono più relegati a una zona piuttosto che a un'altra - interviene il Prefetto Nanei - non ci sono oasi felici. E' un problema di repressione di certi fenomeni, bisogna fare molto per la prevenzione. Le giornate come quelle di oggi sono fondamentali, occorre informare a partire dagli incontri nelle scuole. E' un fenomeno che colpisce in prevalenza le donne. Il percorso è ancora lungo ma siamo sulla strada giusta"

questore e prefetto
Foto 1 di 3
violenza donne
Foto 2 di 3
prefetto e questore
Foto 3 di 3

Anche il Governo Meloni ha voluto ribadire l'importanza del messaggio Stop femminicidi: su Palazzo Chigi sono stati proiettati i nomi delle 104 vittime nel 2022.

Seguici sui nostri canali
Necrologie