In prima linea

Volontario Croce Bianca ricoverato: il duro sfogo del Presidente Bob Trincheri

."I ragazzi che tutti i giorni vestono la divisa meritano di più, non mi interessa il vostro BRAVI, mi interessa che stiate a casa"

Volontario Croce Bianca ricoverato: il duro sfogo del Presidente Bob Trincheri
Pubblicato:

Il presidente della Croce Bianca  si scusa " quando uno dei nostri viene colpito la rabbia è più forte del cervello"

Lo sfogo di Bob Trincheri su Facebook

"Credo che al termine di questo schifo tutti i sanitari ne usciranno psicologicamente distrutti... È tanto che vesto sta divisa sono quasi 30 anni, parlo tutti i giorni con i volontari e i dipendenti, ogni giorno sento e vedo la loro stanchezza, psicologicamente è devastante anche per me, dover dire a dei dipendenti, ma soprattutto a degli amici di andare su certi interventi con poche protezioni individuali, la cosa mi fa sentire una merda.... Ma loro lo fanno, mi rispondono è il nostro lavoro.... Vedo persone fantastiche che stanno dando tutto, per le prima volta qualcuno di noi si ammala, ma si fa gruppo e si va avanti, ma per le prima volta c'è anche la paura da gestire, perché non siamo supereroi ma persone come tutte voi.
Mi dicono che sono presidente e certe cose nn dovrei dirle.... Io prima però sono un volontario e molti di voi SONO TESTE DI C.., si teste di cazzo, ho visto gente prendere il sole in piazza Roma, ho visto gente alla spiaggia, ho visto persone ridere di questa situazione....
e io mando dei ragazzi a rischiare per voi??? Devo tenere un profilo basso? NO non ci sto.... I ragazzi che tutti i giorni vestono la divisa meritano di più, non mi interessa il vostro BRAVI, mi interessa che stiate a casa. Vorrei tanto che veniste in sede a parlare dieci minuti con quei padri di famiglia che sono di turno, che chiedono ai loro figli di nn andare a casa, di stare dai nonni... Ai quei ragazzi che vorrebbero abbracciare le fidanzate dopo 6 ore di turno, dopo 6 ore di incubo, ma non la vedono per paura di attaccarle qualcosa. Vorrei che parlaste con quei ragazzi che dentro di loro pensano di essersi contagiati ma il tampone non lo fanno perché non sono politici sportivi o persone famose..... Quindi se siete in giro a farvi i C... VOSTRI venite in viale della rimembranza che facciamo volentieri due chiacchiere, vi faccio anche vedere l'ambulanza COVID e quei ragazzi che sono di turno..... Vi aspetto li grandissime TESTE DI C..!

Oggi le scuse "Se colpisci uno di noi colpisci tutti"

"Confermo che un nostro dipendente è ricoverato presso ospedale di Sanremo per Covid 19. Lo sfogo forte dell'altro ieri su FB , di cui mi scuso, è dovuto a questo. Purtroppo quando uno dei nostri viene colpito la rabbia è più forte del cervello, il nostro dipendente per fortuna è in via di miglioramento.  Sono rischi del mestiere dicono, rischi a cui personalmente nn mi abituerò mai, conosciamo tutti i rischi, ma i DPI sono quasi introvabili e tutti quelli che stanno facendo questo lavoro sono a rischio.  Se volete darci una mano, vi chiedo di stare a casa non perché vogliamo una città deserta o limitare la vostra libertà, ma perché senza nessuno il virus si ferma nn si propaga e anche tu che sei convinto di stare bene potresti essere un asintomatico e portatore di virus senza saperlo.
Noi oggi siamo stati colpiti duramente perché siamo una squadra e se colpisci uno di noi colpisci tutti.... Però nello stesso modo oggi tutti sono pronti a difendersi e già da oggi saremo con le nostre tute da astronauti per aiutare chi veramente ha bisogno.... Oggi il personale sanitario, volontari ma anche medici ed infermieri sono veramente persone fantastiche stanno dando tutto, sacrificano anche la loro famiglia e noi ai non addetti ai lavori chiediamo solo una cosa state a casa.... Fatelo per noi così come noi rischiamo la nostra vita per voi."

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie