Attualità
Incontri estivi

L'atleta paralimpico Alessandro Ossola in spiaggia a Sanremo

Nel 2015 l'incidente che ha danneggiato irrimediabilmente la gamba sinistra. "Lo sport è stato un forte stimolo".

L'atleta paralimpico Alessandro Ossola in spiaggia a Sanremo
Attualità Sanremo, 16 Agosto 2022 ore 16:38

Alessandro Ossola, membro della nazionale paralimpica di atletica leggera, immortalato in uno scatto in spiaggia a Sanremo.

 

Alessandro Ossola in spiaggia a Sanremo

L'atleta, reduce da un meeting per festeggiare il gemellaggio tra le società Polha e Sempione 82 si è lasciato ritrarre in uno scatto, insieme al titolare Gianmarco Bella Maccario, al ristorante Pico de Galo del lido Imperatrice, sul lungomare omonimo della Città dei Fiori. Ossola, classe 1987,  come racconta sul suo sito, ha subito un grave incidente nel 2015, che ha cambiato radicalmente il suo modo di vivere: dopo un mese in ospedale, di comune accordo con i medici si è deciso di amputare la gamba sinistra. Ora può correre e camminare grazie ad una protesi.

 

"Ho ricominciato tutto da zero"

"Ho dovuto ricominciare tutto da zero -racconta- : ho dovuto imparare di nuovo a camminare, a muovermi, era cambiato il mio equilibrio e la percezione del mio corpo. Ho passato momenti molto duri, difficili. Non ho voluto però che le situazioni che la vita mi aveva posto davanti cambiassero totalmente il ragazzo positivo e solare che sono sempre stato. Per questo ho cominciato a reagire e sono ritornato a sorridere! Lo sport è stato per me -conclude-  un forte stimolo: ho iniziato con il golf per poi passare allo snowboard, ed ora ad atletica. Quest’ultima mi ha dato davvero molte soddisfazioni!"

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie