LUTTO ANCHE A VALLECROSIA

Addio all'ammiraglio Shoa Madjidi, papà del parroco di Maria Ausiliatrice

E' stato cadetto militare della Marina Iraniana, promosso all'Accademia Navale di Livorno, dove aprì un negozio di tappeti

Addio all'ammiraglio Shoa Madjidi, papà del parroco di Maria Ausiliatrice
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto anche a Vallecrosia la scomparsa di Shoa Madjidi

E' lutto a Livorno, ma anche a Vallecrosia, per la morte dell'ammiraglio Shoa Madjidi, 90 anni, di origine iraniana, papà di Karim, parroco di Maria Ausiliatrice a Vallecrosia. E' stato cadetto militare della Marina Iraniana, promosso all'Accademia Navale di Livorno. Ed è proprio nel noto centro portuale toscana, che incontrò la sua futura moglie, quest'ultima di religione cattolica.

"All'epoca mio padre, di fede musulmana, era ammiraglio dello Scià - raccontò Karim, in un'intervista esclusiva a La Riviera - mia madre e noi figli, invece, eravamo tutti battezzati e per questo motivo ci consigliarono di lasciare il Paese". Tornano così a Livorno, a vivere dai nonni. "La nostra famiglia ha conosciuto i salesiani in Iran, dove c'era una scuola nella quale ho studiato assieme ai miei fratelli". A Livorno, Shoa era conosciuto anche per aver aperto il negozio di tappeti Majidi & Sons, in viale Mameli.

Shoa Madjidi papà di Karim parroco Vallecrosia Maria Ausiliatrice
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie