in piazaa colombo

Al Festival di Sanremo 72 interventi di soccorso delle Misericordie

Si è concluso con un bilancio di 72 interventi il servizio di assistenza sanitaria delle Misericordie Liguri al Festival di Sanremo

Al Festival di Sanremo 72 interventi di soccorso delle Misericordie
Pubblicato:
Aggiornato:

Le Misericordie liguri hanno installato un punto di soccorso

Si è concluso con un bilancio di 72 interventi il servizio di assistenza sanitaria delle Misericordie Liguri al Festival di Sanremo. Un ambulatorio mobile della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, posizionato in piazza Colombo, allestito per il soccorso avanzato ha garantito la sicurezza sanitaria con la presenza costante di medico e infermiere, 5 ambulanze e 90 volontari soccorritori, dalle 9 alle 3 di notte per tutta la settimana del Festival di Sanremo.

"Senza le pubbliche assistenze non sarebbe possibile organizzare il servizio di emergenza"

Ho sempre creduto nel volontariato fin da quando ho iniziato a ricoprire il ruolo di direttore del 118 e dipartimento di emergenza - avverte Matteo Amato, responsabile delle Misericordie per il Ponente ligure -. Senza le pubbliche assistenze, Misericordie e Croce Rossa, non sarebbe possibile organizzare il servizio di emergenza territoriale in modo capillare ed efficiente”.

E aggiunge: “In questa settimana mi sono impegnato molto, numerose le visite e gli interventi effettuati, dal trauma al malore passando per le crisi di panico, sia del pubblico che degli operatori RAI e di Security, alcuni trattati ambulatorialmente, altri che invece hanno necessitato di ospedalizzazione con ambulanza per un totale di 72 interventi effettuati”.

F.T.

Seguici sui nostri canali
Necrologie