Bimbo di 11 anni viaggia per 300 km con una bomba nello zaino
Si tratta di un ragazzino di 11 anni che ha rischiato davvero di commettere una tragedia. Il piccolo aveva raccolto l'ordigno, confondendolo probabilmente per una pietra, sul fondale di Mentone e - come preannunciato dalla Provincia Pavese - lo ha messo nello zaino assieme ad alcune conchiglie.

Viaggia per 300 km con una bomba nello zaino
Undicenne raccoglie proiettile inesploso sul fondale a Mentone
Ha viaggiato per circa trecento chilometri con un proiettile da mortaio nello zaino. Si tratta di un ragazzino di 11 anni che ha rischiato davvero di commettere una tragedia. Il piccolo aveva raccolto l'ordigno, confondendolo probabilmente per una pietra, sul fondale di Mentone e - come preannunciato dalla Provincia Pavese - lo ha messo nello zaino assieme ad alcune conchiglie.
Se ne è accorto il papà
Terminata la vacanza è tornato in automobile a casa, a Pavia, senza sapere che in caso di incidente avrebbe commesso un disastro non da poco, a giudicare dal botto che ha fatto, quando gli artificieri di Milano lo hanno messo in sicurezza e fatto brillare. E' stato il papà del bambino ad accorgersi che quella pietra in realtà era un ordigno ed ha subito allertato i carabinieri. Il ragazzino, infatti, era andato in vacanza con la mamma con si era accorta di nulla.