BKI Imperia rinuncia alla serie C, Parodi: "Prima meglio investire di più sul futuro"

Di seguito le motivazioni che hanno portato il direttivo del BKI Imperia a ritirare la prima squadra dal campionato di serie C

BKI Imperia rinuncia alla serie C, Parodi: "Prima meglio investire di più sul futuro"
Pubblicato:

Fa scalpore la decisione del direttivo del BKI Imperia di non partecipare, pur avendone guadagnato il diritto sul campo, al campionato di basket serie C.

BKI Imperia rinuncia alla serie C, ecco che cosa è successo.

A spiegare che cosa ha portato il direttivo a ritirare la squadra di cestisti dal campionato di serie C è lo stesso Diego Parodi. Il presidente, raggiunto da La Riviera.it spiega " Mastichiamo amaro, ma preferiamo investire nel settore giovanile ancora di più. Vogliamo creare una solida base per fare molto meglio in futuro". E continua " Ci siamo trovati in una situazione non ottimale, c'è una grossa crisi che colpisce sia le società che i giocatori. abbiamo preferito ritirarci per non fare figuracce ed attendere un futuro più roseo".

Le motivazioni

" Avremmo anche risolto il problema economico che una promozione in serie C comporta" argomenta il presidente "le serie superiori "costano di più". Costano di più gli arbitri, le trasferte e le tasse gara. Ma il problema maggiore è interno alla squadra. Infortuni, defezioni verso altre società e quant'altro non ci hanno permesso di poter approfondire la questione serie C. Avremmo fatto delle figure orribili, ne avremmo risentito tutti, in primis i giocatori. Da qui, vista l'impossibilità a giocare un campionato al top, abbiamo deciso per il ritito della squadra. Potenziando la struttura giovanile faremo di meglio nelle prossime occasioni".

Un problema comune a molti

Una profonda crisi sembra attraversare il mondo del basket. Dai play-off uscirono vincitori il BKI e la Pro Recco, entrambe le squadre hanno defezionato il campionato di serie C. Quest'ultima, leader della classifica della regular season, abbandona per il palazzetto.
"Dalla federazione hanno chiesto troppi soldi per adeguarlo " spiega sempre Pardoi - un problema comune, sono numerose le defezioni. Nella nuova stagione per ora in serie C militano solo 9 squadre".

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie