BORDIGHERA, CHE FIGURA DI M..../ DJ DI 105 ALL'ATTACCO: "LIGURI, NON CI VENGONO PIU' LE PERSONE SE LE TRATTATE A PESCI IN FACCIA"

BORDIGHERA, CHE FIGURA DI M..../  DJ DI 105 ALL'ATTACCO: "LIGURI, NON CI VENGONO PIU' LE PERSONE SE LE TRATTATE A PESCI IN FACCIA"
Pubblicato:
Aggiornato:

Bordighera - La scarsa accoglienza dei liguri - ormai proverbiale e insita nel dna di questa regione - torna a far discutere e a fare scandalo. Protagonista, tra l'altro, è proprio un ligure (di origine) ma naturalizzato milanese. Parliamo del conduttore radiofonico di Radio 105", Fabio Alisei Borghini, che spara a zero - tramite un video pubblicato sulla propria pagina - contro Bordighera e, in particolare, l'accoglienza ricevuta da un chiosco bar che non poteva preparare panini da asporto per non fare aspettare i clienti seduti al tavolo e da un altro locale pubblico, la cui cameriera, alla richiesta di mangiare (sua e della propria famiglia) è cascato dalle nuvole, dicendo che potevano fare solo toast. I fatti si riferiscono al periodo tra il primo e il 2 luglio.

"Ieri mattina ho messo un post sulla mia pagina afferma - sulla mia pagina raccontavo di questo chiosco che non serviva panini da asporto, perchè i tre tavoli occupati dovevano aspettare". E poi. "il primo luglio a Bordighera, una delle mete turistiche più belle. Sotto questo post commenti indignati soprattutto di liguri, come se il fatto che servi di merda i clienti, ti manca proprio la base per servire degnamente il turista, fosse una tradizione da difendere, una caratteristica della Liguria. Gli altri dicono restatene a Milano, che cazzo vieni a fare in Liguria, senza considerare il fatto che sia io che mia moglie siamo liguri".

Quindi: "Cosa che ci ha fatto restare doppiamente male: innanzitutto perchè siamo stati serviti di merda, poi perchè siamo liguri". Cosa succede? "Oggi torno nello stesso posto, per un motivo che non vi posso spiegare…". Fabio vuole portare i bambini a mangiare in un altro ristorante, ma questo è pieno "un posto che funziona benissimo, gestito da un lombardo"… "Così, mio malgrado, torniamo nel posto di ieri e ci sono due tavoli liberi. Arriva la cameriera e ci dice che c'è troppa gente per fare i panini: 'Abbiamo soltanto focaccia bianca o la pizza". Ci sediamo lo stesso per mangiare la focaccia bianca o la pizza. Dopo due minuti arriva e ci dice che purtroppo la focaccia bianca o la pizza non ci sono: 'Perchè stamattina non ci hanno consegnato la roba'. Ma cazzo… la prima domenica di luglio? Vabbè gli daremo gli stuzzicadenti". 

Prosegue il racconto di Alisei: "Allora facciamo tutta la passeggiata da un capo all'altro, per vedere se riusciamo a mangiare. Siamo persone con due soldi in tasca da investire nel cibo all'ora di pranzo. Arriviamo in quest'altro posto … entriamo e chiediamo di mangiare. 'Mangiare? Cosa? Non se abbiamo da mangiare (la risposta dell'esercente, ndr)'.  C'è la cameriera che dà una gomitata al proprietario e dice ci sono i toast. Mangiamo e alla fine i bambini vogliono un gelato. La cameriera dice: cono o coppetta? Diciamo coppetta e la cameriera risponde che le coppette sono finite. C'è solo il cono". Infine: “A conclusione di questa bellissima giornata in Liguria, da cui provengo, ai liguri che dicono che mi sono milanesizzato, vorrei dire di andarsene aff… Il problema sono i liguria, non ci vengono più le persone se li tratti a pesci in faccia”.

IL VIDEO

Fabrizio Tenerelli

 (LEGGI QUI) le altre notizie de primalariviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie