Bussana Vecchia, il Demanio batte cassa: agli abitanti abusivi cartelle da migliaia di euro

Cartelle esattoriali da 20mila euro in media agli abitanti di Bussana Vecchia. Chi non salderà il conto si vedrà arrivare la notifica di sfratto

Bussana Vecchia, il Demanio batte cassa: agli abitanti abusivi cartelle da migliaia di euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Demanio presenta il conto agli abitanti che hanno occupato abusivamente le abitazione di Bussana Vecchia. Una media di 20mila euro per ogni unità abitativa.

Il Demanio ha recapitato cartelle esattoriali agli abitanti abusivi di Bussana Vecchia

E' di 20mila euro la media delle cartelle recapitate agli abitanti che hanno occupato abusivamente le abitazione del vecchio borgo di Bussana. Per alcuni, quelli che di unità ne hanno occupate più di una, il conto presentato dal Demanio arriva anche a 50-60mila euro. Lo Stato ha presentato il conto per l'occupazione degli ultimi dieci anni sia di abitazioni che di attività commerciali.

Sfratto a chi non paga il conto

Chi non salderà il conto si vedrà arrivare, dopo un secondo avviso di pagamento, la notifica di sfratto. Come scrivono La Stampa e Il Secolo XIX, chi invece pagherà il debito, non avrà comunque la possibilità di ottenere la concessione di residenza viste le ordinanze del Comune relative alla sicurezza e incolumità. Il pagamento darà però la possibilità di "legittimo affidamento" per partecipare a futuri bandi di concessione una volta che il Comune di Sanremo acquisirà la proprietà del borgo dal Demanio.

Commenti
Giovanni Insola

Il nostro stato si conferma ahimè una sorta di conserteria mafiosa, che arriva a riscuotere il pizzo quando altri si sono presi la fatica e gli oneri di rimettere in sesto realtà da lui ignorate e abbandonate. Che pena! Questi episodi fanno solo venir voglia di abbandonare il paese e fuggire dove ci sono ancora realtà umane ed autentiche. Resisti Bussana, resisti! Un tuo aficionado

Seguici sui nostri canali
Necrologie