Carabinieri forestali individuano gestione illecita di rifiuti, nei guai 5 persone

Da un approfondimento di una massa terrosa, i carabinieri forestali hanno scoperto una gestione di rifiuti illeciti a Ventimiglia

Carabinieri forestali individuano gestione illecita di rifiuti, nei guai 5 persone
Pubblicato:

L'indagine

I carabinieri forestali di Ventimiglia durante un controllo più approfondito su una massa terrosa al lato dell'ex ss 20 in località Bocche nel comune della città di frontiera, hanno scoperto che si trattava di materiale terroso misto a frammenti di asfalto.

I militari hanno accertato, tramite indagini, che il materiale proveniva da lavori di regimazione delle acque piovane in località Fogliarè. La ditta incaricata non è stata in grado di fornire il formulario previsto per del materiale ricavato dallo scavo,come da legge, ed è stata contestata la violazione dell’art. 256 del predetto disposto normativo, trattandosi di attività di gestione illecita di rifiuti.

Sono state quindi deferite 5 persone alla Procura della Repubblica di Imperia ovvero il rappresentante della ditta esecutrice dei lavori, l’esecutore materiale, il direttore tecnico e quello operativo dei lavori commissionati dalla società ANAS S.p.A., nonché l’attore materiale dello smaltimento.

Seguici sui nostri canali
Necrologie