Sanremo 2023

Caso Blanco: la Digos interroga pure Amadeus

Il cantante indagato per danneggiamento in seguito alla "performance" sul palco dell'Ariston durante il festival 2023

Caso Blanco: la Digos interroga pure Amadeus
Pubblicato:

Caso Blanco: i calci sferrati dal giovane cantante ai fiori che costituivano l'allestimento del palco dell'Ariston, nel Festival della Canzone Italiana 2023, continua a tenere banco.

Caso Blanco: la Digos interroga Amadeus

Secondo quanto riporta l'Ansa, su delega del Procuratore della Repubblica di Imperia, che indaga ai danni del cantante per danneggiamento, la Digos di Milano ha ascoltato Amadeus, lo showman conduttore e direttore artistico della kermesse, in qualità di persona informata sui fatti. Lo ha reso noto la questure di Milano, lo showman è stato ascoltato lunedì scorso.

 

La vicenda

Durante la kermesse, il cantante Blanco aveva "dato di matto", prendendo a calci le rose che allestivano il palco, esagerando rispetto a quella che era l'esibizione programmata, in rimando al videoclip del brano "L'isola delle Rose" che stava eseguendo. A scatenare "l'ira" di Blanchito, alcune difficiltà tecniche che hanno compromesso l'esibizione. Il cantante non sentiva la sua voce in cuffia. Un inconveniente capitato nelle esibizioni successive della kermesse anche a Gianluca Grignani che, per tutta risposta, ha fermato l'esibizione, cheidendo di ripetersi ( e senza prendere a calci gli arredi del palco). La questione ha animato il dibattito pubblico, sia sui social network che nella sala stampa de Casinò. C'è addirittura chi crede che l'exploit di Balnco, in realtà, abbia anche contribuito a una buona pubblicità gratuita ai fiori di Sanremo.  

Nei momenti successivi alla sfuriata, il cantante aveva pubblicamente (tramite un post sui social) chiesto scusa per la sfuriata e per l'oltraggio ai Fiori di Sanremo che, come ricordato dal sindaco della città, Alberto Biancheri, rappresentano mesi di lavoro per tutto il comparto che rappresenta il secondo pilastro dell'economia di Sanremo.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie