IL RICORDO

Cordoglio a Bordighera e Sanremo per la morte del bancario Francesco Guglielmi

E' mancato, nella notte di lunedì 26 ottobre, presso la Casa di Riposo San Giuseppe di Bordighera, dove era nato l’8 agosto del 1937: Francesco Guglielmi

Cordoglio a Bordighera e Sanremo per la morte del bancario Francesco Guglielmi
Pubblicato:

E' mancato, nella notte di lunedì 26 ottobre, presso la Casa di Riposo San Giuseppe di Bordighera, dove era nato l’8 agosto del 1937: Francesco Guglielmi. La sua vita professionale si è svolta quasi interamente in banca ed è durata 37 anni.

Francesco era stimato bancario di Bordighera e Sanremo

I primi anni della sua attività sono stati presso la filiale della Banca Commerciale per poi passare a quella del Banco Imperia di Bordighera. Ma la maggior parte degli anni li ha trascorsi presso la filiale di Sanremo, sita tra via Roma e corso Mombello, che ha cambiato varie denominazioni: Banco Ambrosiano, ora Credit-Agricole. Chi lo ha conosciuto lo ricorda come un funzionario impegnato, ligio al suo dovere, leale e garbato nonché sempre disponibile ad aiutare clienti in difficoltà con le pratiche burocratiche.

Vittima di una malattia degenerativa durata vent'anni

Una volta andato in pensione ha dovuto, purtroppo, combattere con una malattia che lo ha portato ad un lento e inesorabile decadimento psicofisico. La malattia è durata più di 20 anni dei quali, gli ultimi otto, nella residenza protetta di Bordighera Alta. Lascia la moglie Giannalisa, i figli Alberto (noto per essere anche studioso di storia locale, scrittore e conferenziere) e Federico, la nuora Sonia e la nipotina Marie Helene.

Leggi qui le altre notizie

1 Morto Francesco Guglielmi Bordighera
Foto 1 di 2
Morto Francesco Guglielmi Bordighera1
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie