Coronavirus: Conte proroga la quarantena al prossimo 13 aprile
"Se smettessimo di rispettare le regole e iniziassimo ad allentare queste misure, tutti gli sforzi fin qui fatti, sarebbero vani"
Conte proroga la quarantena
"Oggi abbiamo superato 13mila decessi: una ferita che mai potremo sanare. Siamo in stretto contatto con comitato tecnico e scientifico. Ci dicono che ci dicono che si iniziano a vedere gli effetti positivi delle misure fin qui adottate, ma non c'è prospettiva diversa: per questo ho appena firmato decreto che proroga l'attuale regime delle misure sino al 13 aprile". Lo ha annunciato il premier Giuseppe Conte, nel corso di una diretta Facebook, alle 20.20.
"Noi ci rendiamo conto che vi chiediamo ulteriori sforzo e sacrifici, ma se smettessimo di rispettare le regole e iniziassimo ad allentare queste misure, tutti gli sforzi fin qui fatti, sarebbero vani. Pagheremo un prezzo altissimo e saremo costretti a ripartire di nuovo. Invito tutti a continuare a rispettar le misure. C'è una sparuta minoranza si persone che non rispettano le regole e abbiamo disposto sanzioni molto severe. L'abbiamo fatto perché non c possiamo permettere che l'irresponsabilità di alcuni possa comportare un danno nei confronti di tutti".
Leggi qui le altre notizie