Coronavirus, la Caritas distribuisce vestiario e generi alimentari nella Valle Impero

Sarà il personale autorizzato della Croce Rossa e Protezione Civile, con tutte le precauzioni, a fare le consegne

Coronavirus, la Caritas distribuisce vestiario e generi alimentari nella Valle Impero
Pubblicato:

Le donazioni

La catena di generosità, soprattutto per i più deboli non si ferma. Anche la Caritas vicariale che opera nella Valle Impero, con sede a Pontedassio, con l'aiuto dei servizi sociali per gli otto Comuni della Valle Impero (Aurigo, Borgomaro, Cesio, Caravonica, Chiusanico, Chiusavecchia, Lucinasco e Pontedassio), continua, ed incrementa in questi giorni la distribuzione di generi alimentari, vestiario, buoni spesa e altri viveri di conforto alle persone, soprattutto
anziane della vallata, che non potendo uscire dalle abitazioni non possono provvedere autonomamente.
I volontari Caritas che in queste particolari condizioni determinate dalla pandemia, non possono recarsi presso le singole abitazioni, hanno affidato la distribuzione al personale autorizzato con le dovute misure di protezione, della Croce Rossa e della protezione civile operanti nel comprensorio della valle. .
Proprio in questo momento di emergenza sanitaria, si è rivelata particolarmente importante la raccolta effettuata presso le Parrocchie del Vicariato nei mesi scorsi, con la fattiva collaborazione di tutti i sacerdoti. La generosità delle persone che hanno largamente donato generi alimentari, vestiario e altri beni di prima necessità, si sta rivelando ora decisiva per la sussistenza di tante persone indigenti. Purtroppo però le scorte messe da parte, non riescono a soddisfare le richieste in continuo aumento negli ultimi giorni. Un numero considerevole di benefattori residenti nella nella Valle Impero sta contribuendo nuovamente ad elargire quanto necessario per poter sopperire alle numerose richieste di aiuto per il sostentamento dei soggetti bisognosi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie