ENERGENZA SANITARIA

Covid: cluster in rsa Casa Serena, da Asl 1 supporto infermieristico

La decisione è stata presa, nel pomeriggio, al termine di un vertice tra la direzione generale dell'Asl 1 Imperiese, i vertici di Casa Serena e il Comune

Covid: cluster in rsa Casa Serena, da Asl 1 supporto infermieristico
Cronaca Sanremo, 05 Gennaio 2021 ore 18:15

L’Asl 1 fornirà supporto infermieristico fino al 15 gennaio

L’Asl 1 Imperiese fornirà, fino al prossimo 15 gennaio, una unità infermieristica di supporto per il turno del mattino e una per il turno pomeridiano, alla rsa Casa Serena di Sanremo, dove è stato registrato un cluster di Covid19, con 86 pazienti e 14 operatori sanitari positivi.

La decisione è stata presa, nel pomeriggio, al termine di un vertice tra la direzione generale dell’Asl 1 Imperiese, con il direttore sanitario Michele Orlando; i vertici di Casa Serena; l’assessora ai servizi sociali del Comune di Sanremo Costanza Pireri e il dottor Leodino Guadagno, direttore sanitario della rsa.

I ringraziamenti del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri

“Ringraziamo l’Asl 1 e tutta la squadra guidata dal neo direttore generale Silvio Falco per la proficua collaborazione volta a prestare la migliore assistenza sanitaria ai nostri ospiti di Casa Serena e ad aiutare gli operatori sanitari della struttura in servizio. Stiamo mettendo in campo tutte le risorse umane possibili e auspichiamo di superare presto questa situazione”, ha affermato il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri.

Dall’Asl precisano, inoltre, che non risulta alcuna “variante inglese” del Covid-19 a Casa Serena e che un’ipotetica presenza della stessa non varierebbe, comunque, i protocolli diagnostici e terapeutici in atto.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità