Emergenza sanitaria

Covid la nostra provincia maglia nera di contagi - Omertà dei positivi nel tracciamento dei contatti

Troppo spesso ormai le persone che risultano positive "non ricordano" o non vogliono ricordare i contatti che hanno avuto nei giorni che precedono il tampone positivo

Covid la nostra provincia maglia nera di contagi - Omertà dei positivi nel tracciamento dei contatti
Pubblicato:

Boom di contagi nel ponente

Su La Riviera in edicola da oggi, facciamo il punto dei contagi e dei decessi in provincia di Imperia a 2 settimane dall’inizio della campagna vaccinale dedicata agli over 80. Vari cluster preoccupano l’Asl: mentre i contagi di Casa Serena, che intanto ha un nuovo direttore, il dottor Franco Bonello, sembrano diminuire, aumentano quelli nei reparti di Medicina e Chirurgia nell’ospedale di Imperia. Altri cluster registrati questa settimana nel Seminario Diocesano di Sanremo e nel centro migranti della Valle Argentina. La situazione in tutti i casi è monitorata costantemente dall’Asl1 Imperiese. Centinaia di tamponi al giorno ai Drive Through di Sanremo, Imperia e Vallecrosia. Il 10% dei positivi finisce ricoverato.

Omertà nei tracciamento dei contatti

Il direttore sanitario dell’Asl1 imperiese Michele Orlando lancia un vero e proprio appello: «Chi è positivo ci aiuti a tracciare i propri contatti per circoscrivere la diffusione del virus e salvare vite umane». Troppo spesso ormai le persone che risultano positive "non ricordano" o non vogliono ricordare i contatti che hanno avuto nei giorni che precedono il tampone positivo. Chi per evitare quarantene ad amici e parenti chi perché sottovaluta un qualsiasi incontro, anche di soli 10 minuti, magari bevendo un caffè veloce con la mascherina abbassata chiacchierando.

Seguici sui nostri canali
Necrologie