Crolla il turismo in Riviera dei Fiori, ecco l'ultimo report

In picchiata i comuni più rappresentativi della provincia. Ecco i dati dell'Osservatorio Turistico

Crolla il turismo in Riviera dei Fiori, ecco l'ultimo report
Pubblicato:
Aggiornato:

Crolla il turismo in Riviera dei Fiori, ecco il report di aprile

Se i dati dell'Osservatorio Turistico di marzo evidenziavano una situazione critica, quelli di aprile, gli ultimi pervenuti, anche se non ancora del tutto consolidati ne disegnano una disastrosa. Sotto la lente d'ingrandimento alcuni dei comuni più rappresentativi della provincia sul fronte turistico, Sanremo, Diano Marina e San Bartolomeo.

Sanremo in controtendenza

Il primo dato allarmante riguarda Sanremo, in controtendenza rispetto a marzo, quando sembrava accollarsi sulle proprie spalle tutto il turismo della provincia. Il mese dopo, dati alla mano, la crisi ha colpito anche Sanremo. Sono quasi il 15% in meno rispetto al 2017 gli arrivi sia taliabi che stranieri. Negative anche le presenze, -6,3%.

I dati a Diano Marina

Rispetto allo stesso periodo del 2017, sul fronte arrivi ( sia di italiani che di stranieri) il comune di Diano Marina, uno dei capisaldi in rotta del turismo ponentino, chiude con un -12, 81%.  Anche le presenze sono in negativo: il 2018 segna un -6,31%.

San Bartolomeo maglia nera

Ma il vero disastro si registra a San Bartolomeo al Mare, con i dati che evidenziano un turismo in caduta libera nella cittadina rivierasca. Arrivi sotto terra: racchiudendo italiani e stranieri aprile 2018 si chiude, rispetto all'anno prima, a -26,68%. Le presenze totali invece a -16,89.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie