Wedding tourism

Da Sant'Ampelio ai Giardini Lowe: ecco dove sposarsi a Bordighera

Amministrazione individua altre quattro location per le nozze civili nella città delle Palme

Da Sant'Ampelio ai Giardini Lowe: ecco dove sposarsi a Bordighera
Pubblicato:

Bordighera punta anche sul wedding tourism e individua quattro nuovi luoghi in cui sarà possibile celebrare matrimoni e unioni civili: la Rotonda di Sant’Ampelio, i Giardini Lowe, il belvedere del Marabutto e la Scibretta, location di prestigio architettonico e paesaggistico che già in passato avrebbero suscitato interesse e richieste. Lo comunica con una nota stampa lo stesso sindaco della Città delle Palme, Vittorio Ingenito.  Ecco dove sposarsi.

Bordighera punta al wedding tourism: ecco dove sposarsi

«Bordighera ha tutte le carte in regola per essere una destinazione attrattiva per il settore del cosiddetto “turismo matrimoniale” e non a caso chiari segnali di attenzione stanno arrivando anche da operatori privati del nostro territorio- commenta l’Amministrazione Ingenito-. I numeri nazionali sono positivi: per il 2022 l’Osservatorio Destination Weddings in Italy, condotto da Centro Studi Turistici e finanziato dal Ministero del Turismo, ha stimato in oltre 2 milioni le presenze turistiche in Italia collegate a questa tipologia di cerimonia. La provenienza è soprattutto straniera, con un ruolo assolutamente rilevante degli Stati Uniti, ma è stato stimato che, sempre nel 2022, più di 7.160 coppie italiane abbiano celebrato il proprio matrimonio in una regione diversa dalla propria».

 

"Altre location di interesse al vaglio"

«Rendere disponibili luoghi suggestivi e di grande bellezza è presupposto per allargare anche al wedding tourism l’azione di sviluppo che stiamo portando avanti a fianco dell’imprenditoria privata. Nel frattempo stiamo valutando ulteriori location d’interesse». conclude l'amministrazione bordigotta.

Salgono a sette le location per le nozze civili

Rimane ferma la possibilità di celebrare, come in precedenza, matrimoni e unioni civili presso l’ex Chiesa Anglicana, nella Sala Giunta di Palazzo Garnier e presso l’Ufficio di Stato Civile.  Indicazioni in merito e tariffe d’uso sono specificati nel “Regolamento per la concessione in uso di locali e aree comunali per la celebrazione di matrimoni e unioni civili”, approvato dalla Giunta lo scorso 16 gennaio.

 

Le location

Belvedere del Marabutto

Rotonda di Sant'Ampelio

Giardini Lowe

La Scibretta

Seguici sui nostri canali
Necrologie