Diano Castello scudetto storico per le ragazze della pallapugno

Numeri da record, 14 vittorie su 14 gare

Diano Castello scudetto storico per le ragazze della pallapugno
Pubblicato:
Aggiornato:

Percorso netto senza sconfitte

Diano Castello torna protagonista della pallapugno. Dopo tanti anni i tifosi degli Amici del Castello possono tornare a gioire per i colori della loro squadra. La cosa più bella è che lo fanno portando il tricolore allo sferisterio "Quaglia" grazie alla formazione femminile in uno sport decisamente...più portato al maschile.

 Rebecca Klippl, Lara Ghigliazza, Lorenza Mignone, Arianna Conti, Alessia Mela, Cecilia Alassio. Sono questi i nomi delle ragazze "terribili" che verranno impresse sul tricolore dello sferisterio di Diano Castello come vuole la tradizione della pallapugno.

Erano tanti ieri sera ad Alba arrivati per sostenere a gran voce le ragazze dell'Amici del Castello. Anche ad Alba la formazione dianese ha giocato la sua bella partita, dimostrandosi la più forte della stagione: percorso netto, senza sconfitte, un campionato fatto di solo vittorie.

La partita:  le albesi vincono il primo gioco, poi Klippl e compagne rifilano un parziale di cinque giochi, prima del 2-6 alla pausa. Nella ripresa non c’è stata partita, l’Amici del Castello continua a giocare con la solita determinazione per il 2-9 finale. E il tricolore sventola nella ‘curva’ del Castello.

Grande soddisfazione per il lavoro svolto dal direttore tecnico Corrado Agnese non solo per lo scudetto storico appena vinto ma anche per un piccolo paese che negli anni ha continuato a investire sui giovani per questo sport che resta di nicchia ma che in Liguria e nell'imperiese ha profonde radici storiche e culturali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie