INTERVISTA ALLA MAMMA

Dimesso dall'ospedale Gaslini: il piccolo Ryan torna a casa a Ventimiglia

Sarà dimesso questa mattina dall’ospedale Gaslini di Genova, dov’è stato ricoverato tre mesi fa, il 19 dicembre scorso

Dimesso dall'ospedale Gaslini: il piccolo Ryan torna a casa a Ventimiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi le dimissioni del piccolo Ryan dall'ospedale Gaslini di Genova

E' stato dimesso, alle 9, dall’ospedale Gaslini di Genova, dov’è stato ricoverato tre mesi fa, il 19 dicembre scorso: il bimbo di 6 anni trovato gravemente ferito in via Gallardi, a Ventimiglia, lo scorso 19 dicembre, e per il cui episodio sono indagati la nonna paterna del bimbo e il compagno di lei, accusati in corso di lesioni gravissime dolose in concorso.

Parla la madre del piccolo

Ryan tornerà a casa dalla mamma, che afferma: “Sta bene, dovrà soltanto tenere un tutore sul braccio e il busto per circa tre mesi. Anche psicologicamente non mostra segno choc o turbamenti, è abbastanza tranquillo”.

Molti gli interrogativi da risolvere. Innanzitutto, come si è ferito (ha riportato, tra l'altro, la perforazione di un polmone e lesioni alle vertebre, oltre alla frattura di un braccio) e da chi, nel caso in cui ci sia un colpevole. Tonerà a scuola? “Sì, appena si riprenderà andrà in prima elementare - prosegue la mamma - anche in ospedale ha continuato a studiare, c’era la maestra che andava tutti giorni”.

Secondo lei uscirà mai la verità? “Se nessuno l’ha detta finora, difficilmente la diranno adesso. Sarebbe, però, più conveniente confessarla prima. Adesso Ryan dice di non ricordare nulla, ma dovrà iniziare un percorso di terapia dallo psicologo e prima o poi parlerà".

Fabrizio Tenerelli

Nella foto: il piccolo e la madre sull'automedica, subito dopo l'uscita dall'ospedale

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie