Disperse in montagna per sfuggire a uno sciame di insetti, le trova il soccorso alpino
La fuga per cercare di seminare gli insetti ha fatto perdere l'orientamento alle due escursioniste che hanno contatto una guida locale

Il soccorso alpino ha rintracciato due settantenni date per disperse
Un intervento del soccorso alpino e speleologico Liguria è stato condotto nel tardo pomeriggio per soccorrere due donne settantenni di Laigueglia disperse nella zona di Valcona e Ponte Tanarello nel territorio del Comune di Mendatica. Le due escursioniste durante la loro passeggiata sono state attaccate da uno sciame di insetti, presumibilmente api o vespe.
La fuga per cercare di seminare gli insetti ha fatto perdere l'orientamento alle due escursioniste che, preoccupate, hanno contatto una guida locale di loro conoscenza.
Quest'ultimo ha allertato il soccorso alpino. L'intervento è stato condotto rapidamente anche perché la zona dove le due donne si trovavano poteva essere particolarmente pericolosa nelle ore notturne, in quanto impervia. Le due donne, con qualche piccola contusione e molto stanche, sono state individuate, raggiunte e riaccompagnate alla loro auto.



