Dolcedo: ex dipendente si spaccia per vicesindaco e annuncia dimissioni assessore, denunciato

Un ex dipendente del Comune di Dolcedo è stato denunciato dagli agenti della Digos della Questura di Imperia, con l'accusa di sostituzione di persona, per avere inviato una mail a nome del vicesindaco Angelo Benza, con la quale annunciava le dimissioni dell'assessore Paolo Gollo.

Dolcedo: ex dipendente si spaccia per vicesindaco e annuncia dimissioni assessore, denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Ex dipendente Dolcedo si spaccia da vicesindaco

Denunciato per sostituzione persona

Un ex dipendente del Comune di Dolcedo è stato denunciato dagli agenti della Digos della Questura di Imperia, con l'accusa di sostituzione di persona, per avere inviato una mail a nome del vicesindaco Angelo Benza, con la quale annunciava le dimissioni dell'assessore Paolo Gollo. I fatti risalgono al 30 agosto scorso e la mail venne inviata ad alcune redazioni. Nella mail, poi risultata un falso, l'impiegato travestito da vicesindaco annunciava che l'assessore si era dimesso e che si attendevano le motivazioni. Nel contempo, gli si augurava un felice proseguimento.

Fu il sindaco Giovanni Danio a denunciare il fatto

Fu il sindaco Giovanni Danio a presentare un esposto contro ignoti. "L'assessore si era realmente dimesso - spiega il primo cittadino - ma non ci fu alcuna mail del vicesindaco". In seguito a un'attività investigativa degli uomini della Digos si è, quindi, appreso che la mail era stata inviata da un ex dipendente del Comune che in passato era stato prima aggregato e poi definitivamente trasferito a Rivieracqua, il gestore unico del servizio idrico in provincia di Imperia, che ora potrebbe decidere di intraprendere un'azione disciplinare nei suoi confronti.

Si valuta un'eventuale denuncia del Comune di Dolcedo

Tra lui e il vicesindaco pare che non scorresse buon sangue, ma il sindaco avverte: "Non saprei, probabilmente qualche battibecco ci sarà stato, ma è roba vecchia". Conclude il primo cittadino: "Dopo aver appreso la notizia della sua denuncia (riferito al dipendente, ndr) valuteremo con il nostro avvocato di fiducia come comportarci".

Seguici sui nostri canali
Necrologie