Donne aggredite e rapinate durante il Festival, due arresti

Erano in vacanza durante il Festival le due giovani aggredite da due malviventi con una tecnica di raggiramento. Ora i due aggressori sono in carcere

Donne aggredite e rapinate durante il Festival, due arresti
Pubblicato:
Aggiornato:

Due giovani di origini tunisine, 29 e 24 anni, sono ora in carcere. Sono stati arrestati dopo l'aggressione denunciata da due turiste in vacanza a Sanremo durante il festival. Sono state aggredite in due luoghi diversi, una in piazza Eroi Sanremesi, ed una nei pressi del Casinò.

Come hanno agito 

Uno dei malviventi faceva il palo mentre il complice avvicinava la vittima col pretesto di chiedere una sigaretta o un accendino e approfittava del momento di distrazione per aggredirla, spingerla al suolo e sfilare il portafoglio per poi darsi alla fuga.

Dopo le rapine, i Carabinieri hanno visionato i filmati estrapolati dalle telecamere di video-sorveglianza cittadine che avevano immortalato i momenti di una delle due aggressioni e grazie anche alla descrizione fornita dalle vittime e alla profonda conoscenza del territorio, sono riusciti ad identificare i due malviventi poiché già noti tra i soggetti quotidianamente dediti alla commissione dei reati. Le due misure cautelari sono state notificate agli arrestati direttamente nelle carceri di Sanremo e Genova, dove sono detenuti per aver commesso altri crimini.

Schermata 2019-12-10 alle 18.00.52
Foto 1 di 2

Il momento dell'aggressione

Schermata 2019-12-10 alle 18.00.32
Foto 2 di 2

Gli autori del delitto che si danno alla fuga

Seguici sui nostri canali
Necrologie