aidda in lutto

E' morta Riccarda Giordano, architetto e presidente emerito Donne imprenditrici

Presidente dell'associazione nazionale nata a Bordighera fino al 2019 quando è stata sostituita dalla sanremese Claudia Torlasco

E' morta Riccarda Giordano, architetto e presidente emerito Donne imprenditrici
Pubblicato:
Aggiornato:

E' mancata sabato scorso Riccarda Giordano, architetto e past president di Aidda, l'Associazione italiana donne impenditrici e dirigenti di azienda nata 42 anni fa a Bordighera e attualmente presieduta dall'imprenditrice farmaceutica sanremese Claudia Torlasco.

Presidente Aidda fino al 2019, Riccarda Giordano è mancata sabato scorso

Imprenditrice edile ed architetto con esperienza nella gestione di progetti nel campo dell’edilizia ospedaliera, civile e industriale, ha ricevuto incarichi professionali in occasione del Vertice G8. ha ricevuto diversi premi per la professione. Dal 2016 al 2019 è stata Presidente di Aidda e poi nominata Presidente Emerita dell'associazione fondata oltre 40 anni fa a Bordighera.

"Aidda è nata per promuovere e sostenere l'imprenditoria femminile, offrire uno spazio di confronto, di scambio di esperienze e di formazione, costituire una rete di relazioni sul territorio e realizzare iniziative, convegni e seminari per un aggiornamento necessario per gestire la continua evoluzione che coinvolge l'impresa” disse lei stessa due anni fa in occasione del 40° anniversario della fondazione di Aidda, alla cui guida è stata sostituita nel 2019 dalla sanremese Claudia Torlasco.

Riccarda Giordano al centro tra la Presidente Nazionale Claudia Torlasco, di Sanremo, e la Presidente ligure Tiziana Lazzari

Commozione per la scomparsa di Riccarda Giordano

Spesso protagonista di incontri e convegni nel Ponente Ligure, dove è folta la rappresentanza di imprenditrici imperiesi in Aidda, nel 2018 è stata nominata, dal Sindaco di Genova Marco Bucci, Ambasciatrice di Genova nel Mondo.

Commosso il ricordo di Caterina Patrocinio, Assessore Municipio 2 Centro Ovest Comune di Genova: "È da quando ho appreso la notizia che non riesco a smettere di pensare a te cara e dolce Riccarda Sei stata una forza della natura, un esempio di coraggio, determinazione, tenacia e propositività! Mi hai sempre sostenuta ed incoraggiata in ogni cosa che facevo e che ti proponevo, resterai sempre nei miei pensieri, grande donna!!! Ora Vola libera e leggera".

Seguici sui nostri canali
Necrologie