proprietario di annamode

E' morto Romeo Giacon. Sanremo in lutto

Aveva 71 anni ed era stato il titolare del negozio Annamode di Sanremo, oltre che presidente di Confcommercio e assessore nella giunta Borea. Il cordoglio del sindaco Biancheri

E' morto Romeo Giacon. Sanremo in lutto
Pubblicato:
Aggiornato:

Triste notizia per Sanremo e il mondo del commercio e dell'imprenditoria sanremese. E' morto oggi Romeo Giacon, 71 anni, ex presidente di Confcommercio, già assessore al commercio dell'amministrazione Borea e, soprattutto, patron di Annamode, il negozio principe delle griffe più importanti di Sanremo, nei cui locali oggi trova spazio Spinnaker. Lascia la moglie Alda e una figlia, Anna, oltre al fratello Flavio - proprietario tra l'altro del Residence dei Due Porti - con il quale aveva condiviso la gran parte delle sue iniziative imprenditoriali.

Il cordoglio del sindaco Alberto Biancheri

“Ho appreso con grande dispiacere la triste notizia della scomparsa di Romeo Giacon direttamente dai suoi familiari - ha dichiarato il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, appena appresa la notizia della scomparsa di Romeo Giacon - Conobbi Romeo come imprenditore, ma nel corso della vita ho avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo anche come amministratore pubblico, al fianco del quale ho avuto il piacere di lavorare durante l'amministrazione Borea".

Giacon era stato il principale ispiratore, alcuni anni fa, dell'associazione di commercianti sanremese Sanremo On, di cui è stato inizialmente presidente.

"L'ho sempre anche ascoltato con grande attenzione - aggiunge Biancheri, che aveva condiviso con lui anche l'esperienza nella giunta Borea - si è sempre battuto con grande energia per la crescita del commercio cittadino, ed anche negli ultimi anni ci siamo spesso confrontati a lungo sulla visione di sviluppo della nostra Sanremo. E' un giorno triste per la nostra città che perde un grande imprenditore, uno storico commerciante, e un sanremese molto legato alla sua comunità. A nome di tutta l'amministrazione comunale voglio mandare alla famiglia un caloroso abbraccio e le più sentite condoglianze”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie