Esplosione di Baiardo: Raffa trasferito al Centro grandi ustionati di Pisa
L'anziano, che è tenuto sotto sedativi, per motivi precauzionali, è stato indagato dalla Procura di Imperia per disastro colposo. Almeno tre, infatti, sono state le abitazioni rese inagibili in seguito all'esplosione.
E' stato trasferito dall'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (Savona) al Centro grandi ustionati di Pisa Livio Raffa, 75 anni, di Baiardo, nell'entroterra di Sanremo, rimasto coinvolto nell'esplosione della propria abitazione, avvenuta, il 31 dicembre scorso, verso le 8, in via Roma, a causa di una fuga di gas.
L'anziano, che è tenuto sotto sedativi visto le gravi ustioni al viso è stato indagato dalla Procura di Imperia per disastro colposo. Almeno tre, infatti, sono state le abitazioni rese inagibili in seguito all'esplosione.
I medici, per fortuna, sono riusciti a salvargli la parte terminale di una gamba, già compromessa da problemi di circolazione, che ha rischiato di perdere in seguito all'incidente.
La prognosi di Livio Raffa non è stata ancora sciolta . La deflagrazione potrebbe essere stata provocata da una perdita, forse dovuta all'impianto domestico. In casa aveva tre bombole del gas da cucina, che per fortuna sono rimaste integre.