Fuitina di una 13enne imperiese: finge di dormire da amica... la ritrovano a Torino
Tutto ha inizio giovedì sera, quando la giovane avverte i genitori che va in discoteca ad Alassio: non è ancora ben chiaro se accompagnata da qualcuno o con mezzi pubblici.

Finge di dormire da un'amica
La fuitina di una 13enne di Imperia
E' durata un giorno la "fuitina" di una tredicenne di Imperia che per andare dal fidanzato diciottenne, a Torino, ha messo in scena un'ingegnosa storia, ma alla fine è stata intercettata dai carabinieri, che l'hanno invitata a raggiungere il primo posto di polizia, dove attendere l'arrivo dei genitori.
Tutto ha inizio giovedì sera, quando la giovane avverte i genitori che va in discoteca ad Alassio: non è ancora ben chiaro se accompagnata da qualcuno o con mezzi pubblici.
Poco dopo, un amico della ragazza telefona alla famiglia tredicenne, spacciandosi come il papà di un'amica della stessa e avvisa che quest'ultima passerà la notte in casa dell'amica. Aggiunge pure che l'indomani mattina sarà sua premura riaccompagnarla a casa. I genitori si fidano.
I genitori denunciano la scomparsa ai carabinieri
Il giorno dopo, tuttavia, della tredicenne non si hanno notizie. Il padre prova a contattarla sul telefonino, ma questo risulta "staccato"; telefona al presunto padre dell'amica, il quale risponde e tranquillizzando il genitore, dice che stanno per partire alla volta di Imperia. Eppure il tempo passa e della tredicenne nessuna traccia.
Non riuscendo più neppure a parlare con il finto papà dell'amica, venerdì sera, i genitori denunciano la scomparsa ai carabinieri. Sabato, quindi ieri, i militari riescono a rintracciare la ragazza a Torino e, a quel punto, avvisano i genitori che in giornata andranno a riprenderla. Al momento non risulta che siano stati presi provvedimenti nei confronti di alcuno dei soggetti coinvolti, ma gli atti verranno trasmessi alla Procura dei Minori.