Gravissimo operaio dopo l’esplosione di un pneumatico

Un operaio della ditta "Mdf Gomme srl", di regione Santa Lucia, a Pontedassio, nell'immediato entroterra di Imperia, è rimasto gravemente ferito

Gravissimo operaio dopo l’esplosione di un pneumatico
Imperia, 07 Maggio 2019 ore 16:47

Esplode pneumatico

Un operaio di 57 anni, di Andora (Savona), che lavorava per la ditta “Mdf Gomme”, di regione Santa Lucia, a Pontedassio, nell’immediato entroterra di Imperia, è rimasto ferito in maniera gravissima, poco prima delle 16.30, a causa dell’esplosione di un pneumatico per macchina operatrice. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118, con un equipaggio della Croce Rossa, i carabinieri e i tecnici dell’Ufficio Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro (Psal) dell’Asl 1.

Stando ai primi accertamenti, pare che l’uomo stesse gonfiando il pneumatico di un trattore, alto più di un metro, quando per cause in fase di accertamento c’è stata la forte esplosione, il cui spostamento d’aria deve aver scaraventato indietro l’uomo. Ha riportato lesioni al volto, agli arti superiori e inferiori e al torace. Si teme che possa aver riportato anche un’emorragia interna. Il cinquantasettenne è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale di Imperia.

Leggi QUI le altre notizie

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità