regolamento di conti

Gli spara da un furgone e scappa. 43enne arrestato in Liguria

La vittima è un 48enne inseguito mentre percorreva la statale al volante del suo autocarro. L'uomo è fuori pericolo

Gli spara da un furgone e scappa. 43enne arrestato in Liguria
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio, per aver sparato a un uomo di 48 anni, affiancandolo alla guida di un furgone, ed essersi poi dato alla fuga di Liguria, dove è stato poi tratto in arresto. Si trova ora nel carcere di Marassi

Il tentato omicidio lungo la statale di Casale Monferrato

L'episodio risale allo scorso 4 marzo, ma solo nelle scorse ore è stato reso noto dai carabinieri di Casale Monferrato (dove si è verificato l'attentato) e di Genova, dove l'uomo,  43enne di origini albanesi, ma residente nell'Alessandrino, si è consegnato ai militari della Compagnia di San Martino.

La vittima del tentato omicidio è un suo connazionale e l'episodio ha tutte le caratteristiche di un regolamento di conti. Il gip del tribunale ha disposto la custodia cautelare in carcere. L'episopdio è stato immortalato dalle telecamere: si nota il furgone del 43enne affiancare l'autocarro del rivale, contro il quale ha poi puntato l'arma e fatto fuoco, ferendolo fortunatamente a un rene. Una ferita che non si è rivelata mortale.

carabinieri furgoni
Foto 1 di 2
carabinieri
Foto 2 di 2

Sarebbe stata la stessa vittima a dare l'allarme, prima di essere portata in ospedale, il Santo Spirito di Casale Monferrato,  dove è stato sottoposto a diversi interventi che gli hanno salvato la vita. L'attività di indagine, coordinata dalla procura di Vercelli, ha consentito di risalire all'identità del fuggitivo, che trovatosi alle strette, mentre i militari del Nucleo Operativo di Casale Monferrato  stavano stringendio il cerchio intorno a lui, ha deciso di consegnarsi a Genova, quattro giorni dopo, l'8 marzo scorso.

Seguici sui nostri canali
Necrologie