In prima linea

Il grande cuore di Sanremo: boom di volontari temporanei per la Croce Rossa

Sanremo ha risposto con donazioni e con l'impegno personale all'appello del presidente Guazzoni

Il grande cuore di Sanremo: boom di volontari temporanei per la Croce Rossa
Pubblicato:
Aggiornato:

La Croce Rossa sanremese segnala con una nota stampa l'impegno che la città ha riversato nel fronteggiare l'emergenza sanitaria in corso, non solo con le numerose donazioni, ma anche con l'impennata di volontari temporanei che ha raggiunto il comitato "Sanremo e i sanremesi hanno un grande cuore - comunicano -. Lo dimostra il fatto che ad una settimana dal grido d’allarme lanciato a mezzo stampa dal Presidente Avvocato Ettore Guazzoni che chiedeva aiuto, cittadini, aziende e club service hanno immediatamente risposto"

Corsa per diventare Volontari Temporanei

“Dopo le donazioni di Rotary, Lions e Zonta, sono arrivate quelle dell’associazione culturale Matteo Bolla e dalla sezione matuziana del Pd – esordisce Guazzoni – Ma non finisce qui. C’è stata una vera e propria corsa nelle richieste per diventare Volontari Temporanei, un’occasione per chi intende entrare in punta di piedi in Croce Rossa, prestando il proprio tempo (…e di questi tempi sono molte le persone che ne hanno veramente tanto…) aiutando nella consegna di medicine e spesa agli anziani ed immunodepressi”.

Prosegue il Presidente: “Il comitato è sempre impegnato in prima linea e che ci stiamo attivando anche per garantire il massimo delle protezioni. Un'azienda leader mondiale nella produzione di abbigliamento sportivo (OMP racing Spa) di Ronco Scrivia, ci ha fornito specifiche tute in pvc che abbiamo acquistato per meglio proteggere i nostri militi. Abbigliamento che sarà posizionato sopra la nostra divisa e sotto i Kit forniti dal 118."

comunicato cri 2
Foto 1 di 2
comunicato cri
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie