Il piano B della Protezione Civile

La città di Imperia con la Protezione Civile vuole il suo piano B in caso di calamità naturali importanti Vassallo “Abbiamo un sistema all'avanguardia”

Il piano B della Protezione Civile
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo le calamità ed i danni inflitti nella nostra provincia, la Protezione Civile ha cominciato a lavorare ad un piano elaborato per poter essere pronti in caso di necessità.

Dopo l'apertura della nuova Sala di Emergenza e Sicurezza situata sul Molo San Lazzaro, in queste ore è iniziata l'installazione dei pannelli indicanti le “aree di emergenza” previste. Vengono così identificati i punti che, in caso di eventi calamitosi, serviranno per il soccorso ed il ricovero della popolazione colpita. Nello specifico verranno installati 37 pannelli indicanti le aree di attesa per la prima accoglienza e 25 indicanti le aree ricovero. Un ultimo cartello indicherà l'area di ammassamento dei soccorritori.

L'assessore alla Protezione Civile, Simone Vassallo

“Prosegue il percorso iniziato un anno fa con l'approvazione del nuovo Piano di Protezione Civile. È un tema sul quale c'è la massima attenzione di tutti, a partire dal sindaco. Abbiamo lavorato molto in questi mesi e oggi Imperia ha una macchina organizzativa efficiente e all'avanguardia, come hanno dimostrato anche le recenti giornate di allerta rossa. Ci auguriamo tutti di non dover mai fronteggiare situazioni estreme, ma siamo organizzati per farlo nel caso in cui accadessero”

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie