CERIMONIA IL 26 AGOSTO

Il San Segundin 2020 assegnato agli "angeli del covid"

La cerimonia si terrà, come sempre il prossimo 26 agosto, in occasione della Festa patronale di San Secondo, in cattedrale a Ventimiglia

Il San Segundin 2020 assegnato agli "angeli del covid"
Pubblicato:
Aggiornato:

San Segundin

L'edizione 2020 del Premio San Segundin d'Argentu, che il comitato pro centro storico con il Comune e la diocesi assegna ogni anno al cittadino benemerito, quest'anno va agli "Angeli del periodo Covid 19". Lo ha deciso all'unanimità la giuria del premio. La cerimonia si terrà, come sempre il prossimo 26 agosto, in occasione della Festa patronale di San Secondo, in cattedrale a Ventimiglia. I nominativi dei premiati saranno comunicati nei prossimi giorni, ma per la prima volta il riconoscimento non sarà assegnato a un singolo.

"Il riconoscimento va a chi ha combattuto in prima linea contro un nemico agguerrito, un nemico invisibile ma potentissimo, contro il quale la forza di volontà di donne e uomini dell'ambito sanitario ha fatto fronte unito - spiega il sindaco della città di confine Gaetano Scullino -. Un ringraziamento solenne quindi a tutti i membri della sanità per quanto hanno fatto durante l'emergenza mondiale lavorando in maniera precisa e impeccabile, con alto senso di responsabilità, nell'espletamento del proprio servizio".

Le altre due novità del premio di quest'anno sono: il rientro in commissione del vescovo Antonio Suetta (uscito durante la precedente amministrazione del sindaco Enrico Ioculano) e il ritorno della cerimonia in cattedrale, che sempre sotto la precedente amministrazione era stata trasferita nell'ex chiesa di San Francesco.

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie