INDAGATI L'EX CONSIGLIERE REGIONALE GABRIELE SALDO E IL DOCENTE UNIVERSITARIO FEDERICO FONTANA PER I CONCORSI DI RIVIERACQUA

INDAGATI L'EX CONSIGLIERE REGIONALE GABRIELE SALDO E IL DOCENTE UNIVERSITARIO FEDERICO FONTANA PER I CONCORSI DI RIVIERACQUA
Pubblicato:

L'ex presidenre di Riviera Trasporti Federico Fontana, professore universitario, docente al Polo Universitario imperiese, e il direttore generale di Rivieracqua Gabriele Saldo (un tempo consigliere regionale di Forza Italia) sono i primi indagati (5 in totale al momento) di cui è arrivata conferma nell'inchiesta sui 4 concorsi - che si presumono pilotati - per 11 posti a Rivieracqua, la società consortile presieduta dal Pd (ex Forza Italia) Massimo Donzella.

Accuse pesanti nei confronti dei 5 indagati, che vanno dalla corruzione all'abuso d'ufficio (ma non è chiaro quale ipotesi di reato sia contestato a Fontana e Saldo, pare truffa e rivelazione segreto d'ufficio). Presunti favoritismi nei confronti dei candidati che hanno poi superato le prove e che sono stati quindi assunti: 2 impiegati nel ramo amministrativo (uno dei quali già dipedente a tempo determinato dell'azienda)  4 letturisti, 4 operai  e un geometra per il settore tecnico. Saldo è difeso dall'avvocato Alessandro Mager, mentre Fontana si avvale di un altro legale sanremese, Alessandro Moroni. Gi altri tre indagati - tra i quali i candidati al concorso risultati vincitori o in qualche modo coinvolti in comportamenti illeciti  -  sono seguiti dal legale imperiese Carlo Fossati.

L'inchiesta è condotta dalla guardia di finanza coordinata dal procuratore Grazia Pradella e dal sostituto Francesca Sussarellu (LEGGI QUI)

(LEGGI QUI) LE ALTRE NOTIZIE DE LA-RIVIERA.IT


Seguici sui nostri canali
Necrologie