IL BLITZ IN MATTINATA

La Finanza in Comune a Sanremo: inchiesta probabilmente partita da esposti Barillà

Potrebbe essere legata a una serie di esposti in Procura presentati dai legali dell'ex presidente della Sanremese Calcio, Carlo Barillà

La Finanza in Comune a Sanremo: inchiesta probabilmente partita da esposti Barillà
Pubblicato:

Campi sportivi

Potrebbe essere legata a una serie di esposti in Procura presentati dai legali dell'ex presidente della Sanremese Calcio, Carlo Barillà, l'inchiesta che oggi ha portato la guardia di finanza in Comune a Sanremo, dove è stata acquisita diversa documentazione, che a quanto si apprende sarebbe legata all'affidamento della gestione dei campi sportivi.

Barillà, in particolare, contestava da una parte l'affidamento dello stadio comunale di corso Mazzini, che a sua detta era stato dato in concessione senza un appalto; dall'altra l'affidamento dei campi sportivi di Pian di Poma. In quest'ultimo caso aveva presentato un esposto denunciando anche la mancata voltura al gestore delle utenze, la cui spesa, secondo Barillà, è ricaduta sul Comune di Sanremo. Ma non è tutto.

Nella vicenda relativa ai campi di Pian di Poma venivano contestate diverse irregolarità, tra cui l'iniziale mancanza di un contratto firmato tra il Comune e il gestore. Contratto che è stato sottoscritto soltanto successivamente. L'inchiesta, comunque, è ancora coperta dal segreto istruttorio e non viene confermata la presenza di nomi iscritti nel registro degli indagati.

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie