La tragedia di Villatella: fuori pericolo Simone, l'unico superstite del fuoristrada precipitato
Al momento è ricoverato al reparto di Medicina di urgenza dell’ospedale santa Corona di Pietra Ligure, dove è stato portato in elicottero

Simone Bartolini è ricoverato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure
E’ fuori pericolo: Simone Bartolini, 61 anni, di Scandicci (Firenze), responsabile dell’ufficio che si occupa delle missioni di confine; nonché funzionario cartografico e capo missione, l’unico superstite del tragico incidente che ieri è costato la vita a due cartografi dell’Istituto Geografico Militare di Firenze: Leonardo Sensitivi, 54 anni, assistente tecnico della grafica, di Carmignano (Prato) e Tiberio Ghelardini, 58 anni, assistente amministrativo, abitante a Signa (Firenze) e a un appuntato del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Cuneo: Michele Pellegrino, 37 anni, di Vernante (Cuneo).
Il fuoristrada Defender dell’Esercito sul quale viaggiavano
durante una “missione di campagna” (finalizzata al rilevamento della zona di confine), è precipitato per une trentina di metri sotto strada e Simone si è salvato, grazie al fatto che è stato sbalzato dall’abitacolo. Al momento è ricoverato al reparto di Medicina di urgenza dell’ospedale santa Corona di Pietra Ligure, dove è stato portato in elicottero. Ha superato la notte senza particolari problemi e al momento viene tenuto sotto osservazione.
Fabrizio Tenerelli