SANREMO

Le iniziativa della casa di riposo Borea per tenere i contatti con i parenti

Iniziative che partono con le videochiamate Skype, l’uso di un tablet, arrivando fino alla stesura di un cartellone dal titolo: “Andrà tutto bene"

Le iniziativa della casa di riposo Borea per tenere i contatti con i parenti
Pubblicato:

Le iniziativa della casa di riposo Borea

Iniziative che partono con le videochiamate Skype, l'uso di un tablet, arrivando fino alla stesura di un cartellone dal titolo: “Andrà tutto bene". Il cartellone, esposto all’esterno della sede è un'idea che parte dall'utenza, dal bisogno di mantenere i contatti, di farsi sentire, di far sapere che siamo uniti e vi pensiamo.

"È stato realizzato nell'attività artigianale, con l'uso di tempere, pennelli, spugne, teli di stoffa. Un’attività di gruppo che ha coinvolto molti e nella quale si sono divertiti a sperimentare colori, materiali e tecniche insieme", affermano i promotori.

"Abbiamo raccolto frasi di ospiti e operatori: 'una semplice influenza' 'una strage' 'una situazione da gestire con cura' 'non succederà a me' 'mi manca mia figlia' 'si chiama corona perché è il re dei virus?' 'Finché non sei coinvolto personalmente... non te ne rendi conto dell'importanza... pensi che sia una cosa che può succedere solo a gli altri', concludendo 'speriamo vada tutto bene'". Concludono: "Noi saremo più uniti di prima, sentendo risuonare con forza il valore di un abbraccio, di una carezza, di uno sguardo più vicino".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie