L'ex sindaco Brunengo di Pieve di Teco ricorda il dottor Franco Roggero
"Conosceva la nostra Valle come non altri. La amava, come amava la sua Pieve dove ha svolto la sua vita professionale, da medico di famiglia"
Il ricordo dell'ex sindaco
"Pieve e la sua Valle piangono la perdita del dott. Franco Roggero. Conosceva la nostra Valle come non altri. La amava, come amava la sua Pieve dove ha svolto la sua vita professionale, da medico di famiglia, fino ad un anno fa, per poi andare in pensione". Così l'ex sindaco di Pieve di Teco, Renzo Brunengo, ricorda il medico di base Franco Roggero, morto all'età di 70 anni,
"Lo ricordo quando, con il nutrito gruppo di ragazzi coetanei, tutti facenti parte della Pro Loco, lui appassionato di fotografia, studiava e documentava le bellezze e la peculiare natura della nostra Valle: gli alberi, i fiori, la ricca flora delle erbe medicinali, il paesaggio, i mestieri ed i lavori rurali di una volta. Quante iniziative e quante manifestazioni sono state organizzate insieme, in modo appassionato! Ricordo la Festa della Valle Arroscia con la Comunità Montana, le corse campestri chiamate “marce alpine”, i campionati nazionali di enduro, i tornei amatoriali di calcio".
"Con il suo profondo impegno civico lo ricordo Consigliere Comunale in ben due legislature, ultimamente nel mio gruppo consigliare “Pieve Bene Comune”. Caro Franco mancherai tanto ma, la tua capacità, il tuo impegno civico, la tua umanità e disponibilità resteranno sempre nei nostri cuori".
Leggi qui le altre notizie