IN TRIBUNALE A IMPERIA

Offese ai vigili su Facebook: meccanico 50enne assolto per condotta riparatoria

Al termine di una trattativa con lo stesso comando e il Comune di Ventimiglia, l’avvocato Gioffrè, ha ottenuto la possibilità di riparare

Offese ai vigili su Facebook: meccanico 50enne assolto per condotta riparatoria
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato assolto dopo una donazione di 500 euro e una lettera di scuse

Il giudice monocratico Eleonora Billeri di Imperia ha assolto, stamani , un meccanico cinquantenne di Camporosso per “condotta riparatoria”, dall’accusa di diffamazione aggravata per aver attaccato la polizia locale di Ventimiglia su Facebook, in risposta a un post, con frasi del tipo: “Sono delle m…”, “Fanno schifo”, “Pensano solo a fare cassa e intervengono quando vogliono”.

Al termine di una trattativa con lo stesso comando e il Comune di Ventimiglia, l’avvocato della difesa, Maria Gioffrè, ha ottenuto la possibilità di riparare all’offesa con una donazione di 500 euro (che sarà destinata alla Caritas) e una lettera di scuse.

I fatti risalgono al periodo a cavallo tra il dicembre del 2017 e i primi mesi del 2018. Nello stesso procedimento erano state inizialmente perseguite cinque persone: due sono state condannate, una ottenuto il beneficio della messa alla prova; un’altra è stata assolta per l’impossibilità di attribuire alla persona il profilo Facebook dal quale sono partite le offese e in ultimo c’è il meccanico. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie