Oneglia pedonale, la discussione in Consiglio

Lo studio prevede l'allargamento di via Agnesi con una bretella che partirebbe da via Serrati che permetterebbe di raggiungere via Agnesi sopra la galleria ferroviaria

Oneglia pedonale, la discussione in Consiglio
Cronaca Imperia, 19 Gennaio 2021 ore 08:04

La pedonalizzazione del centro di Oneglia è stata al centro della discussione del consiglio comunale di ieri sera proposta dal capogruppo di Imperia al Centro Guido Abbo. L’argomento era stato anche il punto centrale della sua campagna elettorale quando nel 2018 era candidato sindaco di Imperia.

L’amministrazione ha già commissionato uno studio per prevedere un ipotetico spostamento del traffico

Abbo ha preso anche spunto dalle parole del primo cittadino sui lavori di restyling di Piazza Dante e via Bonfante, Infatti l’amministrazione ha commissionato uno studio per prevedere un ipotetico spostamento del traffico su via Agnesi per rendere via Amendola e via Bonfante a disposizione dei pedoni. Lo studio prevede l’allargamento di via Agnesi con una bretella che partirebbe da via Serrati che permetterebbe di raggiungere via Agnesi sopra la galleria ferroviaria. Il progetto proposto da Imperia al Centro prevederebbe anche una rampa che collegherebbe il tratto della rotonda delle carceri alla nuova strada che collegherà via Garessio e via Berio passando sull’ex sedime ferroviario per arrivare fino a borgo San Moro.

Foto

2 foto Sfoglia la gallery

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli