Paura per un anziano che non risponde ai parenti in casa: ma era già da ore al Pronto soccorso

Il pensionato era caduto in casa in mattinata e soccorso dal 118 è stato portato in ospedale. Ma i parenti non ne sapevano nulla

Paura per un anziano che non risponde ai parenti in casa: ma era già da ore al Pronto soccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Al telefono non era raggiungibile, al campanello nessuna risposta e neppure alla porta dell'alloggio al quarto piano di un elegante palazzo di via Matteotti 12 a Sanremo nessuno veniva ad aprire. Attimi di panico questo pomeriggio per i parenti di Mario B., 79enne invalido di Sanremo. Alla fine si è scoperto che l'uomo, in effetti, era stato vittima di un incidente domestico, ma molte ore prima, nella tarda mattinata, ed era stato già soccorso dal personale del 118 e trasportato al Pronto Soccorso, dove si trova tutt'ora in osservazione.

"Mi trovato nella zona per caso - racconta il volontario Pietro Palumbo, responsabile della Croce d'oro di Coldirodi - ho visto i parenti che chiamavano aiuto e ho cercato di capire cosa stesse succedendo. Il telefono era staccato e ogni tentativo di suonare o bussare alla porta è stato vano. Poi ho verificato che la persona, che ha seri problemi di deambulazione, era caduta in casa la mattina e si trovava al pronto soccorso. Nessuno dei familiari era stato allertato, così non sentendolo dal giorno precedente si sono preoccupati".

Seguici sui nostri canali
Necrologie