Cronaca
Imperia

Polizia incontra i bimbi dei centri estivi

Il meeting nell'ambito del progetto condiviso dei ministeri dell'interno e dell'istruzione "educare alla legalità".

Polizia incontra i bimbi dei centri estivi
Cronaca Imperia, 29 Luglio 2022 ore 16:48

La Polizia di Imperia ha incontrato i bambini di alcuni centri estivi nel periodo compreso tra il 13 e il 15 luglio presso il Polo Tecnologico Imperiese.

 

Polizia incontra i bimbi

In particolare, alcuni operatori della Questura e della Polizia Stradale, muniti di auto e moto di servizio, hanno condiviso con i bambini, di età compresa tra i 6 e i 12 anni, valori        importanti nell’ottica della creazione di una cultura alla legalità.

Il personale, una volta carpita l’attenzione dei piccoli mediante la spiegazione del funzionamento e dell’impiego dei mezzi di servizio, ha altresì introdotto le funzioni dei vari uffici della Questura nonché del ruolo delle specialità della Polizia di Stato, rimarcando l’importanza del numero unico emergenze 112 e di un uso consapevole dello stesso.

 

Il progetto

Il progetto “Educare i giovani alla legalità”, già oggetto di collaborazione tra il Ministero dell’interno e il Ministero dell’Istruzione, ha la finalità di avvicinare la Polizia di Stato al cittadino, partendo proprio dai più piccoli che rappresentano il futuro della cittadinanza.

Tale iniziativa si è inserita nell’ambito del Progetto “Orientamenti Summer 2022” di Regione Liguria, una serie di giornate pensate come occasione di apprendimento e aggregazione per i giovani e le loro famiglie.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie