Polizia recupera furgone tedesco rubato, nei guai un 23enne

Il valore del furgone tedesco oscilla tra i 25mila e i 30mila euro

Polizia recupera furgone tedesco rubato, nei guai un 23enne
Pubblicato:

Nella tarda serata di mercoledì gli Agenti dal Reparto Prevenzione Crimine di Genova fermavano tre stranieri, di età compresa tra i 22 e i 26 anni, tutti cittadini afghani in regola con le norme sul soggiorno degli stranieri in Italia, che erano parsi sospetti per l’atteggiamento ritenuto eccessivamente guardingo.

Furgone tedesco rubato: denunciato un 23enne afghano

All’esito del controllo i poliziotti rinvenivano, indosso ad uno di loro, due chiavi attribuibili ad un veicolo di marca Volkswagen. Dopo una serie di accertamenti e verifiche gli Agenti, che avevano già ricevuto segnalazioni relative ad un mezzo Volkswagen sospetto, trovavano il furgone – un Transporter immatricolato in Germania - parcheggiato in un luogo nascosto e scarsamente illuminato di Via Freccero, privo delle targhe, modello in vendita ad un prezzo che oscilla tra i 25mila e i 30 mila euro.

I poliziotti, dopo aver verificato la provenienza furtiva del veicolo, appuravano con certezza che il proprietario, un cittadino iracheno, ne aveva denunciato il furto alla Questura di Milano, il 7 febbraio scorso. Il legittimo proprietario veniva immediatamente contattato dagli agenti del Commissariato ventimigliese che poi provvedevano a riconsegnargli il veicolo perfettamente integro. Il 23enne afghano, residente a Milano, che si era impossessato del costoso mezzo veniva indagato in stato di libertà per ricettazione, un reato per il quale il codice penale prevede una pena da 2 a 8 anni di reclusione.
Ad aggravare la sua posizione anche l’inosservanza del divieto di dimora in ben cinque province del nord Italia, tra cui Imperia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie