AGGRESSIONE IN MATTINATA

Poliziotto preso a pugni in faccia da detenuto in carcere a Sanremo

Pugni in faccia: l'aggressione si è consumata, stamani, al rientro in cella, dopo l'aria d'aria, nei pressi del cortile passeggi

Pubblicato:
Aggiornato:

Pugni in faccia

Un assistente della polizia penitenziaria, in servizio presso il carcere di Sanremo, è stato brutalmente aggredito da un detenuto siciliano, di Palermo, che lo ha preso a pugni in faccia, per motivi ancora in fase di accertamento.

L'aggressione si è consumata, stamani, al rientro in cella, dopo l'aria d'aria, nei pressi del cortile passeggi. Stando a quanto ricostruito, il detenuto - in carcere per tentato omicidio e lesioni - avrebbe aggredito il poliziotto alle spalle.

Quest'ultimo è stato portato al pronto soccorso di Imperia, dove i medici stanno valutando le sue condizioni. Dura la condanne del sindacato di Polizia penitenziaria Sappe, che chiede maggiori garanzie a tutela dei poliziotti, dando la possibilità a questi di dotarsi di "taser" la pistola che emana scariche elettriche. Il detenuto, con precedenti per tentato omicidio e lesioni, aveva un fine pena al 2024.

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie